Servizi Toscana



Pagare il ticket sulla piattaforma regionale IRIS

A partire dal 10 luglio 2017 è possibile pagare i ticket delle prestazioni prenotate al CUP e i ticket delle prestazioni erogate nei Pronto Soccorso dell’Azienda USL Toscana sud est con carta di pagamento (carte di credito e debito) o bonifico bancario, collegandosi alla piattaforma regionale IRIS. Per l’ambito provinciale di Grosseto il servizio sarà disponibile dal 17 luglio 2017.
N.B. Per il momento sono escluse da questa forma di pagamento online alcune prestazioni sanitarie (es.veterinaria, vaccini, medicina legale, ecc.) che non sono soggette a ticket ma a tariffe particolari.

ACCESSO a IRIS
Accesso autenticato, collegandosi a IRIS e utilizzando:

L’accesso autenticato consente, oltre ai pagamenti, anche altre operazioni (es. verifica posizione debitoria).


Attivazione e rilascio del PIN della nuova Carta sanitaria elettronica

Il servizio consente di attivare e ottenere il PIN della nuova Carta sanitaria elettronica, attraverso la vecchia carta se questa è stata attivata e non è scaduta. Accedi al servizio con la vecchia carta.


Fascicolo sanitario elettronico

Raccoglie in formato digitale le informazioni e i documenti clinici delle prestazioni erogate dal Servizio sanitario regionale toscano.
Il Fascicolo sanitario elettronico si è rinnovato e si presenta con una grafica più accattivante e facilmente navigabile (è necessario il lettore smart card).


Certificazione della posizione economica per la definizione del ticket sanitario

Consulta e stampa il certificato che attesta la fascia di reddito in base alla quale sono calcolati il ticket sanitario o l'eventuale esenzione (è necessario il lettore smart card).


Autocertificazione per esenzione o fascia di reddito

Se non è disponibile o aggiornata la posizione economica di cui al servizio precedente, compila e invia l'autocertificazione per esenzione o fascia di reddito per la compartecipazione alla spesa per i servizi sanitari (è necessario il lettore smart card).


Scrivere o aggiornare il valore ISEE sulla Carta sanitaria elettronica

Se hai una certificazione ISEE valida, con questo servizio puoi scrivere il valore di riferimento sulla Carta sanitaria elettronica per determinare la compartecipazione alla spesa per i servizi regionali (è necessario il lettore smart card).


app SSTSmart SST

Smart SST è la App che ti offre l'accesso ai servizi on line della sanità toscana attraverso dispositivi mobili.
La App è attualmente disponibile per i sistemi Android e iOS.


Per altri servizi on line erogati nel territorio dell'Azienda USL Toscana sud est:

AREZZO
GROSSETO
SIENA