L'Azienda Usl Toscana sud est ha attivato la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., valida per tutto il territorio delle aree di Arezzo, Siena e Grosseto, a cui scrivere per segnalare l’acquisto e l’attivazione di defibrillatori a carico di un qualsiasi cittadino, associazione o ente.

La Legge Regionale, infatti, stabilisce che ogni defibrillatore debba essere censito dalla Centrale 118 di competenza territoriale in modo che quest’ultima lo possa inserire nel proprio data base per rintracciarlo in caso di necessità, poichè, nel caso lo strumento venisse attivato senza comunicazione al 118, non si avrebbe la possibilità di farlo raggiungere dai soccorritori.

L’invito della Asl Toscana sud est, in collaborazione con le Province di Arezzo, Siena e Grosseto, è di segnalare la presenza dei defibrillatori il cui utilizzo ha permesso di passare da una percentuale di sopravvivenza del 2% (anno 2009) a quasi il 30% (anno 2016).

Allegati: