Come si prenota una prestazione

  • CUP telefonico (visite specialistiche, esami diagnostici e strumentali, prelievi del sangue)
  • Sportelli CUP (visite specialistiche, esami diagnostici e strumentali, prelievi del sangue)
  • Zerocoda (prelievi del sangue)
  • Posta elettronica (visite specialistiche, esami diagnostici e strumentali)

Come si disdice una prestazione

(la disdetta deve essere fatta almeno 48 ore prima della data dell'appuntamento!)


Prenotazioni per controlli follow up oncologico

I pazienti oncologici in cura presso i servizi di di Oncologia/CORD degli Ospedali di Nottola e Campostaggia prenotano tutti i controlli prescritti dagli specialisti di riferimento presso gli A.I.U.T.O point presenti negli stessi ospedali.

 

0577 767676 è il numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP) delle Aziende Sanitarie della provincia di Siena. 
Orario: da lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13.00. Si possono prenotare e disdire visite specialistiche, esami diagnostici, esami strumentali nelle strutture USL Toscana sud est della provincia di Siena e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Allo stesso numero si prenota il posto per i prelievi del sangue da effettuare in tutti i Presidi USL della Zona Senese, compreso il Poliambulatorio di Via Pian d'Ovile a Siena.

 

Gli sportelli CUP sono attivi nei presidi USL della provincia di Siena. Nei seguenti presidi è già in atto il progetto "dove di prescrive si prenota" (la prenotazione della prestazione viene effettuata nella stessa sede in cui è prescritta): Ospedale di Abbadia San Salvatore, Ospedale di Campostaggia, Ospedale di Nottola, Casa della Salute di Abbadia San Salvatore, Poliambulatorio di via Pian d'Ovile a Siena, Centro Medico "L'ARCA" a Siena, Centro medico polifunzionale "San Cristofano" a Montepulciano.

 

ZerocodaNel portale web ZEROCODA i cittadini possono prenotare il giorno e l'ora dei prelievi del sangue nei seguenti presidi: Poliambulatorio di Siena, Ospedale di Campostaggia - Poggibonsi, Poliambulatorio di Poggibonsi, Poliambulatorio di Colle Val d'Elsa, Ospedale di Nottola - Montepulciano, Poliambulatorio di Chiusi, Poliambulatorio di Sinalunga, Ospedale di Abbadia San Salvatore.



Tramite posta elettronica si possono prenotare e disdire visite specialistiche, esami diagnostici e strumentali (es. TAC, Rnm, Rx eccetera), ma non i prelievi del sangue. La richiesta di prenotazione si fa compilando un form e entro 2 giorni, se la richiesta è compilata correttamente, arriva l'e-mail di conferma della prenotazione e il relativo promemoria. Le disdette sono valide solo se inviate prima di due giorni LAVORATIVI dalla data dell'appuntamento.