La Asl sudest informa i cittadini che ancora permangono problemi tecnici nella prenotazione e nella disdetta delle visite tramite cup, legati all’attivazione del nuovo sistema regionale “Cup 2.0”, che ha sostituito il vecchio dal 27 novembre.
Purtroppo, malgrado l’impegno di tutto il personale coinvolto in questa operazione, il sistema di prenotazione è molto rallentato, fino a bloccarsi nelle ore a maggior afflusso di richieste. Il problema riguarda gli sportelli, il cup telefonico e le farmacie che effettuano il servizio Farmacup. A questo proposito, l’Azienda intende tranquillizzare i cittadini in merito alle disdette delle prestazioni, precisando che terrà conto del momento di difficoltà nell’accesso al Cup.

Stanno lavorando sulla rete, insieme al personale dell’Azienda, i tecnici dell’Estar e della Regione, nonché gli operatori della società di ingegneria informatica che fornisce il software, affinché il cup possa tornare a pieno regime.
L’Azienda si scusa con i cittadini per il perdurare del disagio, ringraziando contestualmente tutto il personale dei diversi uffici coinvolti, impegnato da giorni a far funzionare il servizio e a dare risposte agli utenti.