Si terrà domani, 29 giugno, presso l’Hotel Airone a Grosseto, il consueto appuntamento con “Le giornate dermatologiche maremmane”, organizzato dalla Dermatologia dell’ospedale di Grosseto. Esperti di Dermatologia da tutta Italia si incontreranno per discutere e confrontarsi sulle novità cliniche e terapeutiche del settore.

“Anche quest’anno l’evento si propone come momento d’incontro tra dermatologi e medici operanti sul territorio. L’obiettivo è quello di affrontare rilevanti tematiche dermatologiche con il preciso intento di poter dare al paziente le migliori direttive, di affrontare le possibili criticità alla luce delle nuove conoscenze scientifiche e delle linee guida e infine di relazionarsi con lo specialista ospedaliero per ottimizzare l’iter diagnostico e terapeutico” – afferma il dottor Michele Pellegrino, responsabile Dermatologia del Misericordia.

La giornata sarà suddivisa in quattro sessioni dedicate rispettivamente a Melanoma e il percorso oncologico, Psoriasi e relativi trattamenti farmacologici, tipologie di Dermatite, Orticaria ed Emangiomi nei bambini, e in fine l’ultima parte sarà riservata ai casi clinici interattivi.