Continua l'attività della cooperativa Sean in Valtiberina 

SANSEPOLCRO – Anche per il mese di gennaio la cooperativa Sean, in partnership con la Progetto 5, si occuperà di dare informazioni alla cittadinanza della Valtiberina relativamente al progetto regionale "Pronto badante".

Mensilmente, gli operatori della cooperativa sono a disposizione nei distretti nei seguenti giorni e orari: a Sansepolcro tutti i mercoledì dalle 11 alle 13; ad Anghiari il primo mercoledì del mese dalle 9 alle 11; a Badia Tedalda il primo lunedì del mese dalle 8,30 alle 10.30; a Pieve il secondo mercoledì del mese dalle 9 alle 11; a Caprese il primo martedì del mese dalle 10 alle 12; a Sestino l'ultimo giovedì del mese dalle 8,30 alle 10,30 e a Monterchi il primo giovedì del mese dalle 10 alle 12.

Il progetto "Pronto Badante" della Regione Toscana ha un numero verde dedicato, 800 59 33 88. "Pronto badante" affianca le famiglie nel momento in cui si presenta la prima fase di fragilità dell'anziano con un intervento diretto dell'operatore nell'abitazione così da garantire un unico punto di riferimento sui percorsi socio-assistenziali e un sostegno economico per attivare un rapporto di assistenza familiare con una badante.